Skineco Informa

Le ultime dal mondo dell' EcoDermoCompatibilità

Di Pelle e Di Pancia. Alimentazione Microbiota EcoDermoCompatibilità

28.11.2019.

Il 29 Novembre 2019 la Prof.ssa Maria Concetta Pucci Romano, presidente Skineco, sarà coordinatrice scientifica, insieme al Dr. Marco Pignatti (Responsabile dell’ambulatorio di Dermobiotica presso il Policlinico di Modena) dell’evento “Di Pelle e Di Pancia – Alimentazione, Microbiota, EcoDermoCompatibilità“. Il corso si terrà da Eataly in Piazzale 12 Ottobre 1492 a Roma e tratterà argomenti di grande attualità, dalla cosmesi ecodermocompatibile, all’alimentazione, alla dermobiotica.

Razionale:

Attenzione all’Ambiente, EcoCompatibilità e DermoCompatibilità sono i principi su cui Skineco fonda da ormai dieci anni la propria attività di Associazione Scientifica. Una mission supportata da un crescente interesse dei consumatori verso una cosmesi sicura e di qualità che rispetti l’ambiente, ma allo stesso tempo si prenda cura della pelle.

La progressione della medicina, e la dermatologia non ha fatto eccezione, negli ultimi anni ha seguito le scoperte tecniche e soprattutto farmacologiche. Nella dermobiotica la grande novità è proprio quella di ripensare tutta la dermatologia in un’ottica integrata in cui alimentazione, intestino e microbiota intestinale giocano un ruolo fondamentale mentre la pelle assume un ruolo di “segnale” visibile all’esterno.

A questo proposito, con questo evento, intendiamo unire la mission portata avanti da Skineco con il nuovo approccio della dermobiotica per fare il punto sulla situazione attuale. Riunendo una serie di esperti del settore (Dermatologi, Cosmetologi, Chimici, Farmacisti, Esperti del settore ambientale) e ci impegniamo a creare una community cui i consumatori potranno rivolgersi d’ora in avanti.

CLICCA QUI per visualizzare IL PROGRAMMA

Author:

Categorie