Olinorm Detergente Intimo oleato

ADL Farmaceutici
adl-farmaceutici
olinorm

Olinorm Detergente Intimo oleato è un detergente intimo a base oleosa indicato per un’igiene quotidiana dei genitali esterni. Per la presenza dei suoi componenti attivi svolge un’azione emolliente, purificante, rinfrescante e protettiva.

Gli oli di Babassu e di Macadamia hanno un’azione emolliente; lo Zinco e l’olio di Neem agiscono come purificanti; il Pantenolo, il Dipotassio glicirrizinato e l’Aloe esplicano una funzione rinfrescante e protettiva.

Nickel Tested – Dermatologicamente Testato

Come si usa:
Applicare sulle parti interessate precedentemente inumidite, risciacquare abbondantemente con acqua tiepida.

Guarda il prodotto

CONSIGLIO DI BELLEZZA:

Una corretta igiene intima, oltre a dare un piacevole senso di freschezza, aiuta anche a prevenire i piccoli disturbi che interessano l’apparato genitale femminile. L’igiene delle parti intime richiede particolare attenzione, molto di più delle altre parti del corpo, poiché il delicato ecosistema vaginale può essere facilmente alterato.

Una corretta igiene intima aiuta infatti ad evitare sia i disturbi non gravi causati da diversi fattori come la sudorazione eccessiva, l’uso di indumenti intimi sintetici, l’utilizzo di contraccettivi locali eventualmente lesivi per la mucosa vaginale e che possono mettere a disagio ed interferire negativamente nei rapporti interpersonali, sia vere e proprie malattie di origine infettiva.

Le alterazioni della mucosa vaginale si manifestano precocemente con disturbi quali arrossamenti, prurito e bruciore che, a lungo andare, possono dare origine a infiammazioni batteriche e/o micotiche. Le normali difese immunitarie, costituite soprattutto dalla presenza del bacillo di Doderlein, che determina una continua acidificazione dell’ambiente, talvolta non sono sufficienti ad impedire l’insorgenza di processi infiammatori della vagina.

Una corretta igiene intima può così evitare l’impianto di germi patogeni e le conseguenze che da essi derivano, pertanto rappresenta la strategia vincente per la prevenzione delle infiammazioni vaginali e delle infezioni vulvo-vaginali.

È auspicabile, quindi, l’ uso di prodotti specifici, formulati per questa zone del corpo, che svolgono un’efficace azione antibatterica, antimicotica a antinfiammatoria, con un pH mirato e tensioattivi non aggressivi.