Vicepresidente

lucabianchi-bn

Luca Bianchi

Medico Chirurgo, specialista in Dermatologia e Venereologia, è Professore Associato di Dermatologia e Venereologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, e dirigente medico del SSN presso il Policlinico di Tor Vergata.

Al momento, ricopre il ruolo di Direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia della stessa Università romana. Ha svolto periodi di studio e ricerca presso Università americane (Wayne State University School of Medicine di Detroit, Michigan e American Health Foundation, Valhalla, New York) e tedesche (Charité Hospital, Berlino).

I suoi maggiori campi di studio e ricerca attengono alla Dermatologia Oncologica, Clinica ed Immunopatologia cutanea. E’ docente presso i corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria e Protesi Dentaria, e delle Scuole di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia, Allergologia ed Immunologia Clinica, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e Medicina Interna dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Svolge attività di revisore per riviste dermatologiche internazionali, e la sua produzione scientifica consta di oltre 200 pubblicazioni su riviste internazionali, e partecipazione a Congressi nazionali ed internazionali.